Maria Sharapova passa a Samsung

Maria Sharapova, l’atleta femminile più pagata al mondo, ha firmato un contratto di sponsorizzazione della durata di tre anni con la Samsung Electronics Co. La società coreana è la terza azienda di telefonia mobile, in ordine di tempo, a legarsi alla bella tennista russa. In precedenza la Sharapova è stata testimonial per quattro anni fino al 2011, di Sony Ericsson Mobile Communications Ltd e prima ancora della Motorola Mobility Holdings Inc.
L’accordo è valido per ora solo in Russia, ma per il 2013 si punta a espanderlo a livello globale. Maria Sharapova ha già posato con il Nexus Galaxy, al fianco di alcune sue compagne della nazionale femminile russa di tennis.
Secondo la rivista americana Forbes, la tennista russa guadagna 25 milioni di dollari l’anno. Merito soprattutto dei tanti contratti pubblicitari, più che dei risultati sportivi. Anche se la tennista siberiana è al numero due del ranking mondiale WTA ed è arrivata in finale nel primo Slam della stagione, gli Australian Open, sconfitta dalla connazionale Azarenka.

Nessun commento