Chevrolet auto ufficiale dei Red Devils

Il Manchester United ha siglato un accordo di partnership con l’azienda americana Chevrolet. Quest’ultima sarà partner automobilistico ufficiale dei Red Devils per cinque anni, sostituendo la tedesca Audi. L’accordo prevede anche l’istituzione della Chevrolet China Cup, manifestazione che si terrà nel mese di luglio, quando il club di Sir Alex Ferguson, sarà impegnato nella preparazione estiva, in vista della nuova stagione.
Il chief executive del Manchester United David Gill ha dichiarato: "Il nostro tour estivo è importante per la squadra perché ci consente di preparare la stagione successiva e di incontrare i nostri tifosi e i nostri partner nei vari mercati. L'ultima volta che abbiamo giocato una partita prima dell'inizio della stagione in Cina i nostri tifosi ci hanno sostenuto in maniera incredibile. Siamo stati travolti dalla passione e dall'emozione degli spettatori che sono venuti allo stadio, e speriamo che quest'anno siano molti di più. E' la prima volta che giochiamo per la Chevrolet China Cup e penso che segnerà un fantastico inizio del rapporto con Chevrolet, che riteniamo si rivelerà lungo e duraturo".

La casa automobilistica americana dopo aver rinunciato al contratto con il SuperBowl, entra così nel panorama calcistico europeo, puntando a far crescere la quota di mercato nel vecchio continente.

Joel Ewanick, Global Chief Marketing Officer di General Motors ha ditto: "Chevrolet continua a crescere come marchio globale, ed è la prima volta che ci impegniamo con la nostra presenza nel calcio a livello internazionale. La nostra ambizione è legarci al calcio in un modo che vada oltre la tradizionale sponsorizzazione. Noi vogliamo che emerga il profondo apprezzamento che abbiamo per questo gioco, celebrando il meglio che il calcio può donare e offrendo ai tifosi nuove possibilità di vivere le partite".

Chevrolet ha inoltre annunciato una partnership con One World Futbol Project, una organizzazione che cerca di portare il gioco del calcio tra i ragazzi delle regioni più povere, grazie ad un pallone rivoluzionario e praticamente indistruttibile. Nei prossimi tre anni, l'impegno di Chevrolet prevede la donazione di 1,5 milioni di palloni One World Futbol a organizzazioni che lavorano con i giovani che vivono nelle zone di guerra, nei campi profughi, nelle regioni disastrate e in altre comunità svantaggiate. Chevrolet è il primo sponsor aziendale di One World Futbol Project, che finora ha portato beneficio a oltre 525.000 persone in 137 Paesi. L'impegno di Chevrolet si svilupperà attraverso una rete mondiale di organizzazioni dedicate a fornire sostegno alla prossima generazione di calciatori.

Nessun commento